Futsal Futbol Cagliari - Official Website

NEWS - FUTSAL FUTBOL CAGLIARI CONTRO RAMBLA PER LA CORSA PLAYOFF. TABERLET: TAPPA IMPORTANTE

Pubblicazioni

NEWS

FUTSAL FUTBOL CAGLIARI CONTRO RAMBLA PER LA CORSA PLAYOFF. TABERLET: TAPPA IMPORTANTE

Pubblicato il: 14/04/2018 - 15:58
Scritto da: Addetto Stampa - Matteo Piga
Stampa Articolo


Una tappa chiave per la stagione rossoblu. La Futsal Futbol Cagliari fa visita alla Futsal Rambla, ormai retrocessa in A2 e si gioca domani (inizio ore 15) tre punti fondamentali per la corsa playoff. Una gara importante quella che attende capitan Cuccu e compagne, perché a quattro gare dal termine della stagione regolare ci sono ancora in palio 12 punti per la post season. Quella che si contendono almeno in cinque per continuare nel sogno playoff. E allora la Futsal Futbol Cagliari prova a dare una sterzata in una primavera che non è cominciata bene per le rossoblu che dopo la grande sfida della finale di coppa Italia hanno collezionato in campionato solo due punti in tre gare. Per riprendere la corsa, la Ffc cerca di superare un momento non al top in chiave risultati ma non per il gioco espresso e per una condizione atletica che resta confortante, merito anche del lavoro dello staff tecnico e del preparatore Emmanuel Taberlet. 

Emmanuel ultimamente c’è stata qualche difficoltà sui risultati. Può avere influito lo stress mentale e fisico di coppa Italia?

Si, ma è normale dopo un torneo così duro con partite molto intense e ravvicniate. Diciamo che c'è stato un calo fisiologico anche perchè era difficile riprendere in campionato dopo una finale di coppa, anche inaspettata, dove le emozioni e l'adrenalina sono state tante. Ma adesso va molto meglio.   

E allora come vedi le ragazze dal punto di vista atletico?

Attualmente bene. Anche se i risultati non sono stati in linea con quelli dei mesi scorsi, in queste ultime settimane post coppa abbiamo fatto un lavoro mirato per arrivare a questo punto in forma ed essere pronti per il resto del campionato. Le ragazze sono motivate e in allenamento l'atteggiamento è quello giusto. Fin ora non ci sono stati infortuni importanti e questo ci aiuta, adesso dovrebbe essere tutto a posto a livello fisico per il proseguo della stagione.  

Domani gara da non sbagliare e contro una squadra che, forse, ha meno motivazioni: come sono le sensazioni a poche ore della gara?

Positive. Possiamo fare bene ma non dobbiamo sottovalutare le nostre avversarie. Nonostante il pronostico fosse dalla nostra parte, all'andata ci hanno messo in grande difficoltà. Sicuramente sarà dura e non dobbiamo prendere la sfida alla leggera. È una partita difficile e fare un altro errore sarebbe negativo per la corsa ai playoff. La nota positiva è che siamo al completo e siamo consapevoli che questa sarà una gara importante: dovremo dare tutto.

Cosa potrà servire per raggiungere i playoff?

Fin ora abbiamo fatto un gran lavoro in campionato. Sicuramente nel periodo prima della coppa dove abbiamo portato a casa punti fondamentali. Adesso sarà decisivo avere la giusta mentalità. Fisicamente e tatticamente ci siamo, grazie al gran lavoro di Diego e dello staff, ma dobbiamo restare concentrati ed evitare gli errori mentali e di approccio fatti in certe occasioni in passato. Questo sarà l'unico ostacolo verso i playoff. Saremo artefici del nostro destino: se non sbagliamo ci saremo.


Torna all'elenco NEWS
Powered By IT Euromedia Srl