Futsal Futbol Cagliari - Official Website

NEWS - FFC CONTRO MONTESILVANO (DOMENICA AL PALACONI ORE 16) PER CHIUDERE LA STAGIONE REGOLARE. CONGIU: IN CAMPO LA GRINTA DI SEMPRE

Pubblicazioni

NEWS

FFC CONTRO MONTESILVANO (DOMENICA AL PALACONI ORE 16) PER CHIUDERE LA STAGIONE REGOLARE. CONGIU: IN CAMPO LA GRINTA DI SEMPRE

Pubblicato il: 28/04/2018 - 16:24
Scritto da: Addetto Stampa - Matteo Piga
Stampa Articolo


Ultimi 40 minuti di questa lunga stagione regolare che la Futsal Futbol Cagliari chiude al PalaConi davanti ai propri tifosi. Ma quello di domenica (inizio ore 16) contro Montesilvano sarà solo un anticipo del meglio che scatterà i primi di maggio con i playoff. Quelli per cui la Ffc ha lavorato tanto per tutta la stagione e che ha strappato con due giornate di anticipo. E a chiudere questo pazzo campionato non poteva che esserci un big match dal sapore post season. Di fronte ci sono due tra le migliori squadre della serie A che hanno saputo brillare per tutta la stagione regolare senza dimenticare la coppa Italia. Proprio quella che le ha viste sfidarsi nell'intensa finale vinta da Montesilvano soltanto dopo i calci di rigore. E se il match di domenica avrà poco da dire per la classifica, dall’altra sarà un altro test, l’ultimo, prima dei tanto attesi playoff. Quelli che la Ffc vorrà affrontare al meglio, magari stupendo come in coppa, con la forza del suo gruppo fatto da giocatrici esperte e dalla freschezza delle più giovani. Come Laura Congiu che ha saputo ritagliarsi il suo spazio in squadra e che contro Thiene ha lasciato il segno con il suo primo gol stagionale.

Laura, partiamo da quel gol. Che sensazione è stata?

È stata una bella emozione e devo essere sincera, mi ha dato tanta soddisfazione e motivata ancora di più. Sono soddisfatta di come sta andando questa stagione che, come le altre, mi sta aiutando a crescere. 

E domenica c’è Montesilvano, che partita ti aspetti?

Per noi la gara di domani è importante ma come tutte le altre che abbiamo giocato in questa lunga stagione. Per questo la affronteremo con la determinazione e la grinta di sempre.

E poi tocca ai playoff. A che punto è la marcia di avvicinamento?

A buon punto. Gli allenamenti sono sempre più intensi e vengono affrontati da tutte noi con la massima concentrazione e serietà. Per noi saranno un'altra tappa importante anche per la crescita di tutta la Ffc.


Torna all'elenco NEWS
Powered By IT Euromedia Srl