Futsal Futbol Cagliari - Official Website

NEWS - FUTSAL FUTBOL CAGLIARI: AL VIA FASE DUE, PISANO: DALLA SCUOLA DI FORMAZIONE PER TECNICI E ATLETI ALLE AMBIZIONI DELLA PRIMA SQUADRA

Pubblicazioni

NEWS

FUTSAL FUTBOL CAGLIARI: AL VIA FASE DUE, PISANO: DALLA SCUOLA DI FORMAZIONE PER TECNICI E ATLETI ALLE AMBIZIONI DELLA PRIMA SQUADRA

Pubblicato il: 25/08/2018 - 17:20
Scritto da: Addetto Stampa - Matteo Piga
Stampa Articolo


È iniziato il conto alla rovescia per la nuova stagione della Futsal Futbol Cagliari. E allora niente vacanze per la Ffc che anche durante il periodo di grandi rinnovamenti e investimenti, vissuto nelle scorse settimane, ha continuato a costruire il suo nuovo volto in vista della stagione che inizierà a breve. E proprio il via ufficiale è atteso per il prossimo 22 settembre quando i ragazzi allenati da mister Diego Podda scenderanno in campo per il debutto in Coppa della Divisione contro il Sestu. E dopo la prima sfida, e in attesa del prossimo campionato nazionale di serie B che partirà il 6 ottobre, la testa sarà subito rivolta al 3 ottobre con il primo turno della Coppa Italia (la prima gara con la perdente tra San Paolo e Pomezia). Un avvio e una stagione che la Ffc affronterà con il suo nuovo volto e una nuova idea di futsal che si poggia sulle solide basi costruite in questi ultimi tre anni.

AL VIA LA FASE DUE: STAFF IPERQUALIFICATO E NUOVE FIGURE. E allora, conclusa proprio la prima parte del cammino Ffc, l’estate rossoblu è partita con la costruzione della fase due, ideata da Efisio Pisano con il team dirigenziale e tecnico Ffc. “La nostra filosofia poggia sull’idea che per guidare al meglio il percorso di maturazione dei giocatori e per raggiungere risultati ambiziosi in tutte le categorie, si deve partire da uno staff altamente qualificato e così abbiamo fatto - dice Pisano - grazie al team di esperti che crescono professionalmente nella nostra scuola di formazione specialistica anche i nostri giocatori matureranno secondo criteri di assoluto livello adattati alle squadre che militano in tutte le categorie, dalle giovanili alla prima squadra - continua - per completare questo percorso abbiamo in programma anche di incrementare l'organico tecnico Ffc con professionisti di spicco in ambito internazionale, che saranno presentati a giorni”.

LA PRIMA SQUADRA FFC. Il progetto lanciato qualche anno fa da Efisio Pisano, con il lavoro del responsabile dell’area tecnica Diego Podda, si sta delineando anche per la prima squadra e punta ad arrivare a costruire in breve tempo un modello per tutto il futsal regionale. Parola d’ordine ‘linea verde’ con la squadra caratterizzata dalla giovane età dei ragazzi con un'età media tra i 20 e 22 anni. “Anche per i ragazzi il processo di crescita segue un percorso a tappe ben definito in tutte le categorie, dalla scuola calcio a quelle giovanili, fino alla prima squadra sotto l’attenta guida di istruttori ed esperti - dice ancora Pisano - il processo di maturazione è monitorato nei minimi dettagli e in ogni fase: dall’alimentazione, agli allenamenti in campo e palestra, fino all’educazione sportiva e alla formazione scolastica - conclude Pisano - vogliamo che tutti i nostri giovani seguano il giusto percorso di crescita secondo i principi Ffc”. 

UNA CASA PER LA FFC E L’INGRESSO NEL MONDO “eSPORTS“. Intanto la Futsal Futbol Cagliari continua a lavorare anche a importanti investimenti sulle strutture pensando a un suo centro sportivo nel cuore di Cagliari: obiettivo una casa rossoblu. A breve, sarà inaugurata anche l’entrata nei mondo dei Giochi Elettronici Competitivi “eSports”. Per l’occasione è prevista l’apertura della prima sede "FFC eSports" in via Millelire a Cagliari. 

 

 


Torna all'elenco NEWS
Powered By IT Euromedia Srl