Futsal Futbol Cagliari - Official Website

NEWS - ALAN PATRIK TORNA IN SARDEGNA: LA FUTSAL FUTBOL CAGLIARI METTE A SEGNO IL COLPO DI MERCATO

Pubblicazioni

NEWS

ALAN PATRIK TORNA IN SARDEGNA: LA FUTSAL FUTBOL CAGLIARI METTE A SEGNO IL COLPO DI MERCATO

Pubblicato il: 13/09/2018 - 16:12
Scritto da: Addetto Stampa - Matteo Piga
Stampa Articolo


“Arrivo con grandi aspettative, tanti stimoli e sensazioni positive per l’ambiente che trovo. Pensiamo a lavorare sodo e costruire un bel gruppo, i risultati arriveranno sicuramente”. Le parole sono di Alan Patrik de Oliveira: è lui il nuovo colpo di mercato della Futsal Futbol Cagliari.

Il talento brasiliano, vecchia conoscenza del futsal cagliaritano, sbarca alla Ffc che lo riporta in città dove ha già saputo illuminare il Palaconi con le sue giocate. Una carriera vissuta a grandi livelli e nelle serie maggiori per il laterale classe ’84 che ritorna in Sardegna, quella terra che non lo ha dimenticato e in cui lui si sente a casa. E nonostante qualche tentennamento iniziale per problemi anche familiari che lo stavano spingendo a restare in Brasile, Alan ha deciso di sposare la nuova idea di lavoro rossoblu. Ed è stata proprio questa ad averlo portato a decidere di scegliere la Ffc.

“La nuova metodologia di lavoro che sta potando avanti la società è molto interessante e mi ha fatto decidere di tornare nonostante abbia avuto qualche problema in Italia e in famiglia e per questo pensavo di rimanere in Brasile. Ma son contento della scelta che ho fatto - dice ancora Alan - la squadra è un mix di giocatori di grande esperienza e di giovani che possono crescere tanto e diventare importanti per queste serie”. E poi c’è il ritorno a Cagliari. “Questa è una città che amo e ho trascorso qui tre anni fantastici - continua - ora però pensiamo solo a lavorare tanto, a capire il sistema di gioco del mister e costruire un bel gruppo, così facendo riusciremo a fare un bel campionato".


Torna all'elenco NEWS
Powered By IT Euromedia Srl