Un’altra vittoria, la numero sette in campionato, e arrivano altri tre punti per la continuità. Contro un ostico Orange Asti, la FF Cagliari fatica “come è normale in un campionato difficile come questo” dirà a fine gara mister Diego Podda, ma vince (4-3 il finale) e lo fa come sanno fare le squadre di grande livello. Perché nei quaranta minuti del PalaConi c’è tanta FFC con il solito controllo del gioco e tante occasioni create. Ma anche qualche disattenzione, in fase offensiva con troppi errori sotto porta, e difensiva come quelle che sono costate le reti di Asti che fino all’ultimo ha provato a fare lo sgambetto alla capolista. Invece al fischio finale resta lo zero nella casella sconfitte per la FF Cagliari e si aggiunge invece un’altra vittoria decisiva per restare in vetta. In rete per i rossoblu vanno Serpa per il pareggio (1-1) a inizio ripresa dopo il vantaggio di Asti nella prima frazione di gioco, poi Alan (2-1), Saddi (3-1) e Piaz (4-2). Nel finale arriva il 4-3 dell’Orange che però non riesce a completare la rimonta con la FF Cagliari che può festeggiare e restare ancora prima.
PODDA. “È stata una partita dai ritmi altissimi – aggiunge Podda – l’Orange è una buona squadra con giovani interessanti che hanno combattuto con noi su ogni palla. Nonostante abbiamo chiuso il primo tempo in svantaggio siamo riusciti a creare tante palle gol ma oggi siamo stati poco incisivi in attacco e in difesa potevamo essere più attenti – sottolinea il mister – sono comunque soddisfatto perché abbiamo ancora una volta tenuto sotto controllo il match e nella ripresa siamo stati più precisi comandando il gioco. Peccato per alcune superficialità che ci sono costate care – spiega – ma alla fine abbiamo meritato di vincere considerando anche che non eravamo al top viste alcune assenze. Ora dobbiamo andare avanti su questa strada – dice il tecnico rossoblu – in questo campionato equilibrato sappiamo che a volte si riesce a vincere con ampio margine e altre, come oggi, con un po’ più di sofferenza – conclude Podda – ma la crescita arriva anche da queste situazioni”.

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime News

A LECCO ARRIVA LA VITTORIA NUMERO 14. PODDA: MATCH INTERPRETATO BENE

A LECCO ARRIVA LA VITTORIA NUMERO 14. PODDA: MATCH INTERPRETATO BENE

Un gol per tempo e arriva la vittoria numero quattordici in campionato (2-0). Non si ferma nemmeno contro Lecco il cammino FF Cagliari e la sua voglia di proseguire in testa alla classifica. Eppure quella del pomeriggio era una trasferta insidiosa per i rossoblu che...

Club Sponsors

#FightForCagliari

FUTSAL FUTBOL CAGLIARI
PAGINA UFFICIALE

Segui FFC Cagliari

FUTSAL FUTBOL CAGLIARI
PAGINA UFFICIALE

Segui FFC Cagliari