La FF Cagliari saluta il girone d’andata con una vittoria, la numero 9 in stagione su dieci gare, e lo fa battendo al PalaConi l’Athletic 3 a 1. Quasi un en plein per i rossoblu in stagione, se si eccettua il pareggio nella gara d’esordio contro Domus Bresso. Poi Serginho e compagni hanno conosciuto solo vittorie e anche nell’undicesima giornata è arrivata quella che consente alla FFC di mantenere la vetta della classifica in solitaria. Eppure la gara contro l’Athletic è stata più ostica del previsto per una FFC meno brillante del solito. E infatti arriva subito a freddo il vantaggio ospite dopo una disattenzione in fase difensiva. L’Athletic dopo il gol si difende con ordine e la FFC riesce a sfondare solo al 16’ con Atienza. Nella ripresa il copione è lo stesso con il Cagliari che attacca e gli ospiti a difendere. I gol vittoria arrivano al 12° e al 16° con la doppietta di Alan per tre punti che consentono al gruppo di arrivare alla pausa natalizia con la testa della classifica e consegna ulteriori nuove indicazioni per il futuro.

MISTER PODDA. Soddisfatto del risultato il tecnico rossoblu Diego Podda ma “possiamo fare molto meglio sotto l’aspetto dell’atteggiamento in campo, dell’approccio al match e dell’interpretazione delle situazioni in partite di questo tipo – dice a fine match – sappiamo che chiunque ci affronterà cercherà di alzare al massimo il livello e gare come quella di oggi ce ne capiteranno tante altre, soprattutto nel girone di ritorno. Per questo dovremo fare tesoro degli errori commessi per non ripeterli ancora. Sull’atteggiamento, la cattiveria agonistica e l’ambizione non abbiamo nulla in meno degli altri, anzi – aggiunge – considerato il livello del campionato, inoltre, bisognerà fare più punti possibili”. Messaggio chiaro dunque, lavorare ancora per continuare a migliorare. “Questo continua a essere il nostro primo obiettivo per il futuro – spiega Podda – chiudiamo molto bene il girone di andata e per questo siamo molto contenti. Ma vogliamo continuare a migliorare i particolari che, da qui a fine stagione, faranno la differenza se vogliamo raggiungere gli obiettivi che la società, lo staff e tutto il gruppo si è dato”.

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime News

A LECCO ARRIVA LA VITTORIA NUMERO 14. PODDA: MATCH INTERPRETATO BENE

A LECCO ARRIVA LA VITTORIA NUMERO 14. PODDA: MATCH INTERPRETATO BENE

Un gol per tempo e arriva la vittoria numero quattordici in campionato (2-0). Non si ferma nemmeno contro Lecco il cammino FF Cagliari e la sua voglia di proseguire in testa alla classifica. Eppure quella del pomeriggio era una trasferta insidiosa per i rossoblu che...

Club Sponsors

#FightForCagliari

FUTSAL FUTBOL CAGLIARI
PAGINA UFFICIALE

Segui FFC Cagliari

FUTSAL FUTBOL CAGLIARI
PAGINA UFFICIALE

Segui FFC Cagliari