Bergamo-FF Cagliari, una gara che nasconde tante insidie a cominciare dalla classifica. Perché se è vero che la graduatoria parla di prima contro penultima, dall’altra sul campo è tutta un’altra storia. Lo sa bene mister Diego Podda che tiene alta la concentrazione di tutto il gruppo. “Ormai vediamo costantemente in tutte le gare quante difficoltà ci possono essere in questo campionato, anche contro squadre che sulla carta sembrano inferiori – sottolinea il tecnico rossoblu alla vigilia del match (calcio d’inizio a Bergamo ore 16) – anche per questo non possiamo compiere l’errore di guardare classifica. Sarebbe da presuntuosi e non vogliamo esserlo e poi perché non possiamo permetterci distrazioni”. Allora occhi puntati sul campo di Bergamo a cui la FFC arriva forte del primato, a pari punti con Domus Bresso, in un testa a testa che continua da inizio stagione.
E proprio per questo ogni passo falso rappresenterebbe un problema. Anche  questa volta, e ancora di più, allora “non ci saranno margini di errore – aggiunge Podda – non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno e dobbiamo raccogliere il massimo risultato. Le partite in trasferta, inoltre, sono ancora più complicate perché ci si deve adattare a campi differenti e quello di Bergamo è molto diverso dal nostro per dimensioni e superficie”. Alla gara i rossoblu arrivano con l’assenza certa di Loch, problema al ginocchio per lui, ma con un Javier Atienza in più e con la possibilità d’esordio per Mario Salamone. Ma per chiunque scenderà in campo “l’attenzione deve essere massima – conclude Podda – ritengo comunque che la squadra stia acquisendo una maturità tale da portarci a giocare ogni partita con la testa giusta, l’approccio necessario e l’atteggiamento che serve per raggiungere gli obiettivi importanti che ci siamo dati”.

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime News

A LECCO ARRIVA LA VITTORIA NUMERO 14. PODDA: MATCH INTERPRETATO BENE

A LECCO ARRIVA LA VITTORIA NUMERO 14. PODDA: MATCH INTERPRETATO BENE

Un gol per tempo e arriva la vittoria numero quattordici in campionato (2-0). Non si ferma nemmeno contro Lecco il cammino FF Cagliari e la sua voglia di proseguire in testa alla classifica. Eppure quella del pomeriggio era una trasferta insidiosa per i rossoblu che...

Club Sponsors

#FightForCagliari

FUTSAL FUTBOL CAGLIARI
PAGINA UFFICIALE

Segui FFC Cagliari

FUTSAL FUTBOL CAGLIARI
PAGINA UFFICIALE

Segui FFC Cagliari