FF Cagliari forza otto. Come i gol fatti nella trasferta contro Bergamo e come le vittorie consecutive in campionato. Una corsa ininterrotta dalla prima di campionato per la FFC, quando arrivò il pareggio contro Domus Bresso. Poi i rossoblu hanno conosciuto solo vittorie l’ultima, nel pomeriggio, che vale il primato in solitaria complice anche il pari contemporaneo del Domus. Per conquistare i tre punti anche oggi la FFC ha sfoderato un’altra prova convincente con un primo tempo praticamente perfetto, 5-0 il parziale, e una ripresa in controllo con Bergamo che ci ha anche provato andando in rete quattro volte. Ma c’è troppo Cagliari anche per i padroni di casa che devo arrendersi ad altre tre reti rossoblu per l’8-4 finale. A guidare le marcature Atienza che bagna l’esordio con una tripletta, poi le doppiette di Hurtado ed Ennas e il gol di Alan. Un’altra vittoria che soddisfa la società e lo staff rossoblu, a iniziare dal tecnico Diego Podda.

 

PODDA. “Sapevamo di non dover sottovalutare la partita e così è stato – dice al termine del match l’allenatore rossoblu – l’approccio è stato quello che volevamo ed è scaturito un primo tempo quasi perfetto. Nella ripresa potevamo evitare di subire qualche gol ma capita in un campionato combattuto come questo – aggiunge – siamo molto contenti del gioco espresso e del risultato che con il pareggio di Bresso ci consente di restare in testa da soli – aggiunge Podda – questo conferma che la continuità viene ripagata ed è per questo che dobbiamo continuare così”. Bene anche la rotazione del gruppo a cominciare dai giovani Murroni e Mazza. “I ragazzi hanno giocato tutti bene, compreso il buon esordio in campionato di Atienza e di Mario Salamone che dimostra di essersi già inserito discretamente – sottolinea il tecnico – ora però voltiamo pagina e pensiamo alla prossima gara, importante per chiudere bene questa parte di stagione prima della pausa di Natale”.

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime News

IL DERBY VA A OSSI. PRIMA SCONFITTA MA SI RESTA IN VETTA

IL DERBY VA A OSSI. PRIMA SCONFITTA MA SI RESTA IN VETTA

Mister Diego Podda aveva avvertito alla vigila, il match nascondeva mille insidie. Perché non c’è classifica che tenga e perché il futsal è tutt’altro che scontato, così come lo sono le gare del girone di ritorno. E allora capita che Ossi, fino a oggi ultima in...

Club Sponsors

#FightForCagliari

FUTSAL FUTBOL CAGLIARI
PAGINA UFFICIALE

Segui FFC Cagliari

FUTSAL FUTBOL CAGLIARI
PAGINA UFFICIALE

Segui FFC Cagliari