Mister Diego Podda aveva avvertito alla vigila, il match nascondeva mille insidie. Perché non c’è classifica che tenga e perché il futsal è tutt’altro che scontato, così come lo sono le gare del girone di ritorno. E allora capita che Ossi, fino a oggi ultima in classifica, superi la capolista FF Cagliari. Finisce 3-2 per i padroni di casa il derby tra sarde, dopo quaranta minuti intensi e ricchi di emozioni. L’equilibrio del primo tempo con il parziale di 1-1, nonostante i 34 tiri in porta dei rossoblu (5 quelli dei padroni di casa), si rompe nella ripresa quando Ossi piazza l’uno-due che vale vantaggio e allungo. La FFC colleziona possesso palla e tiri (saranno 54 quelli totali) ma è meno lucida del solito in fase di finalizzazione. In rete per i rossoblu vanno Serpa e Serginho, ma non basta per portare a casa quella che poteva essere la vittoria numero 12 su altrettante gare. Nonostante la sconfitta la FFC conserva il primato in solitaria e due punti di vantaggio sulla prima inseguitrice Bresso ma la testa ora è già alla gara di sabato prossimo, in casa, contro Real Cornaredo.

PODDA. “Sapevamo delle difficoltà che nascondeva la gara e per questo dovevamo essere molto più attenti nei particolari – dice a fine gara il tecnico rossoblu Diego Podda – invece ci è mancata qualità, lucidità e fare le scelte giuste. Di contro Ossi è stata più brava di noi nell’atteggiamento e nell’attenzione a sfruttare le poche occasioni avute, anche se ci sono grosse responsabilità da parte nostra – sottolinea il mister – questa è stata la partita e non sarà certo l’ultima, perché nel girone di ritorno di gare così ce ne saranno tate altre – avverte Podda – per questo dovremo avere sempre la capacita di giocare su ogni pallone perché quando si crea tanto e non si segna, e quando si ha tanto possesso palla, la concentrazione deve raddoppiare”. E se da un lato è vero che non si può vincere sempre, dall’altra mister Podda chiede di reagire subito. “Dobbiamo tornare a fare punti a iniziare dalla gara di sabato prossimo – conclude Podda – ci aspettano otto partite e altrettante battaglie e per questo lavoreremo ogni giorno per fare tesoro dei nostri errori e non ripeterli più”.

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime News

A LECCO ARRIVA LA VITTORIA NUMERO 14. PODDA: MATCH INTERPRETATO BENE

A LECCO ARRIVA LA VITTORIA NUMERO 14. PODDA: MATCH INTERPRETATO BENE

Un gol per tempo e arriva la vittoria numero quattordici in campionato (2-0). Non si ferma nemmeno contro Lecco il cammino FF Cagliari e la sua voglia di proseguire in testa alla classifica. Eppure quella del pomeriggio era una trasferta insidiosa per i rossoblu che...

Club Sponsors

#FightForCagliari

FUTSAL FUTBOL CAGLIARI
PAGINA UFFICIALE

Segui FFC Cagliari

FUTSAL FUTBOL CAGLIARI
PAGINA UFFICIALE

Segui FFC Cagliari