Inarrestabile FF Cagliari che supera anche Carmagnola. Con il 3-2 nell’insidiosa trasferta del pomeriggio i rossoblu collezionano la quinta vittoria consecutiva in campionato e se si eccettua il pari d’esordio contro Bresso si tratta di un percorso quasi netto. A confortare non ci sono solo gli ennesimi tre punti della stagione e il primo posto in classifica ma anche la qualità di gioco sempre in crescita con un gruppo che continua a dare segni di miglioramento. Frutto del lavoro costante dello staff e dei rossoblu di questo avvio di stagione ricco di soddisfazioni. E anche nel pomeriggio di Carmagnola è stata una prova di forza in una delle migliori partite fin ora del campionato per una ennesima prova di maturità a partire dall’approccio al match. E proprio da qui nascono i primi due gol targati Hurtado dopo pochi secondi dall’avvio del match. Un uno-due micidiale seguito da tante occasioni rossoblu. Il tris arriva nella ripresa, sempre di marca Hurtado, insieme ai due gol dei padroni di casa a fissare il punteggio sul 3-2. 

PODDA. Un match ancora una volta convincente che soddisfa mister Diego Podda. “Abbiamo approcciato molto bene alla partita – dice il tecnico rossoblu – complessivamente però tutta la partita è stata giocata molto bene e i ragazzi hanno espresso un gioco di alto livello. Nonostante loro siano una buona squadra abbiamo controllato bene il match in quasi tutte le fasi – aggiunge – forse abbiamo avuto solo un piccolo calo a inizio ripresa ma poi abbiamo fatto il terzo gol e potevamo farne ancora. La cosa importante alla fine è aver giocato come volevamo esprimendo un ottimo gioco”. Anche perché il campionato non consente di rilassarsi. “I margini di errore sono molto limitati e lo si vede in classifica – aggiunge – abbiamo vinto tutte le partite tranne un pareggio e siamo a pari punti con Bresso con cui abbiamo pareggiato e questo dimostra che bisogna sempre marciare ad alta velocità”. Nessun problema nemmeno per la pausa. “Ci siamo allenati molto bene in questi giorni e il lavoro ha determinato questo risultato – sottolinea allenatore rossoblu – abbiamo recuperato energie utili e abbiamo sfruttato al meglio lo stop. Ma dovremo continuare a far bene anche nelle prossime tre partite prima della pausa lunga di Natale – conclude Podda – a cominciare da sabato contro Asti e credo sarà un’altra prova importante che merita grande attenzione”..

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime News

A LECCO ARRIVA LA VITTORIA NUMERO 14. PODDA: MATCH INTERPRETATO BENE

A LECCO ARRIVA LA VITTORIA NUMERO 14. PODDA: MATCH INTERPRETATO BENE

Un gol per tempo e arriva la vittoria numero quattordici in campionato (2-0). Non si ferma nemmeno contro Lecco il cammino FF Cagliari e la sua voglia di proseguire in testa alla classifica. Eppure quella del pomeriggio era una trasferta insidiosa per i rossoblu che...

Club Sponsors

#FightForCagliari

FUTSAL FUTBOL CAGLIARI
PAGINA UFFICIALE

Segui FFC Cagliari

FUTSAL FUTBOL CAGLIARI
PAGINA UFFICIALE

Segui FFC Cagliari