L’aria della vetta piace alla FF Cagliari che si conferma anche nella quinta giornata. Contro Rhibo Fossano finisce 3-0 e arriva un’altra vittoria, la quarta consecutiva, per tre punti guadagnati che portano la FFC a quota 13 in classifica confermando il primo posto. Ma contro i piemontesi è un Cagliari dal motore diesel. Perché se è vero che l’avvio è sprint, con la rete di Loch per il primo vantaggio a pochi secondi dal fischio iniziale, poi i rossoblu si perdono e non riescono a mettere in campo quello che era stato preparato alla vigilia. Serve l’intervallo per rimettere in ordine le cose e vedere la vera FFC, quella ordinata, aggressiva e precisa che vuole lo staff cagliaritano. E allora arrivano anche le altre due reti (Serpa-Alan) che fissano il punteggio sul 3-0 e portano un’altra vittoria importante in un campo difficile. 

PODDA. “Quella di oggi è una vittoria molto importante perché arriva in un campo molto insidioso ed è positivo anche non aver subito reti – dice al termine del match mister Diego Podda – è stata comunque una partita complicata soprattutto per un primo tempo che non mi ha soddisfatto. Forse aver segnato subito ci ha fatto pensare a una gara in discesa e siamo stati poco incisivi in fase di possesso e poco aggressivi concedendo troppo in difesa – spiega il mister – l’ho fatto capire all’intervallo e i ragazzi sono stati bravi a recepirlo e a giocare un secondo tempo molto positivo con una ottima difesa che ci ha permesso anche di creare più occasioni – continua il tecnico rossoblu – davanti avevamo avversari molto insidiosi e bravi tecnicamente, sapevamo che sarebbe stata difficile e per questo sono contento del risultato – conclude mister Podda – ma da domani dobbiamo ricominciare a lavorare per migliorare quello che non ha funzionato oggi”.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime News

IL DERBY VA A OSSI. PRIMA SCONFITTA MA SI RESTA IN VETTA

IL DERBY VA A OSSI. PRIMA SCONFITTA MA SI RESTA IN VETTA

Mister Diego Podda aveva avvertito alla vigila, il match nascondeva mille insidie. Perché non c’è classifica che tenga e perché il futsal è tutt’altro che scontato, così come lo sono le gare del girone di ritorno. E allora capita che Ossi, fino a oggi ultima in...

Club Sponsors

#FightForCagliari

FUTSAL FUTBOL CAGLIARI
PAGINA UFFICIALE

Segui FFC Cagliari

FUTSAL FUTBOL CAGLIARI
PAGINA UFFICIALE

Segui FFC Cagliari