Poker FF Cagliari contro Real Cornaredo e si torna a correre. Una giornata, dura questo tanto il momento di stop dei rossoblu che alla prima occasione voltano pagina e si riprendono la vittoria. E i tre punti arrivano in uno scontro diretto, quello contro la terza in classifica che era lontana dalla FFC di soli tre punti. Vittoria mai così importante per i rossoblu che potevano risentire della prima battuta d’arresto in campionato, invece i ragazzi guidati da mister Diego Podda reagiscono subito e allungano proprio contro una diretta concorrente. Due gol per tempo, nel primo Piaz-Serpa, nel secondo Serginho-Alan, e la FFC ritrova il sorriso. Ma nei 40 minuti di gioco è stata partita vera con Cornaredo insidioso soprattutto nella prima frazione di gioco, come sottolinea mister Podda.

PODDA. “Il risultato è ampiamente meritato anche se Cornaredo ha fatto una buona partita – commenta a fine gara il tecnico rossoblu – noi non siamo stati brillanti nella prima frazione di gioco nella fase difensiva che non è stata così precisa come al solito”, dice Podda. Scorie della sconfitta di sabato scorso? “Forse, anche perché se non si è abituati bisogna saper gestire le sconfitte e a volte le reazioni di rabbia portano alla mancanza di lucidità come un po’ è successo oggi – sottolinea – soprattutto nel primo tempo abbiamo cercato la via più corta per andare a rete e questo ha portato ad attaccare senza grade qualità e a subire troppo in difesa”. E quella contro Real Cornaredo è anche una gara per imparare. “Questa è un’altra dimostrazione che non si può rallentare mai e si deve migliorare continuamente facendolo a un livello di eccellenza in tutte le cose – conclude Podda – chi ha un solo obiettivo ogni settimana non può concedersi pause o distrazioni ecco perché dobbiamo pensare subito alla prossima patita che sarà simile quella di Ossi, vedremo se abbiamo imparato la lezione”.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime News

A LECCO ARRIVA LA VITTORIA NUMERO 14. PODDA: MATCH INTERPRETATO BENE

A LECCO ARRIVA LA VITTORIA NUMERO 14. PODDA: MATCH INTERPRETATO BENE

Un gol per tempo e arriva la vittoria numero quattordici in campionato (2-0). Non si ferma nemmeno contro Lecco il cammino FF Cagliari e la sua voglia di proseguire in testa alla classifica. Eppure quella del pomeriggio era una trasferta insidiosa per i rossoblu che...

Club Sponsors

#FightForCagliari

FUTSAL FUTBOL CAGLIARI
PAGINA UFFICIALE

Segui FFC Cagliari

FUTSAL FUTBOL CAGLIARI
PAGINA UFFICIALE

Segui FFC Cagliari