Terza partita di campionato, seconda trasferta e si va in casa del Real Cornaredo. La FF Cagliari torna in campo a soli tre giorni dalla vittoriosa gara di coppa della Divisione contro la Leonardo. Un mini tour de force di tre partite in sette giorni che si chiude, domani dalle ore 15, con l’impegno davanti a una delle due squadre ancora a punteggio pieno. Ma anche i rossoblu sono in piena salute, a dimostrarlo sono i risultati in crescita, dalla coppa al terzo posto in classifica a sole due lunghezze dalle capoliste e con la miglior differenza reti del girone di campionato. Un risultato frutto del lavoro sul campo, dalla parte tecnica a quella atletica, fondamentale soprattutto per settimane impegnative come questa.
 
MASCIA. “Quando si affrontano tre partite in una settimana dobbiamo cambiare un po’ la tipologia di lavoro – dice il preparatore atletico rossoblu Alberto Mascia – non si può fare quello che di solito prepariamo perché dobbiamo adattare i carichi sfruttando anche la gara infrasettimanale. Come sempre da parte dei ragazzi c’è grande applicazione e ogni giorno ci confermano le impressioni sulla grande dedizione al lavoro”. E di fronte c’è comunque una squadra ostica. “Sarà una partita sicuramente difficile perché loro sono un squadra in condizione, partita benissimo in campionato con le due vittorie che non sono frutto del caso – spiega Mascia – per questo sappiamo che dovremo fare una grande partita e per questo abbiamo lavorato per sfruttare meglio le nostre caratteristiche – conclude Mascia – giocare sul loro campo non sarà facile ma se vogliamo crescere dobbiamo guardare a noi stessi senza fare calcoli”.

 

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime News

A LECCO ARRIVA LA VITTORIA NUMERO 14. PODDA: MATCH INTERPRETATO BENE

A LECCO ARRIVA LA VITTORIA NUMERO 14. PODDA: MATCH INTERPRETATO BENE

Un gol per tempo e arriva la vittoria numero quattordici in campionato (2-0). Non si ferma nemmeno contro Lecco il cammino FF Cagliari e la sua voglia di proseguire in testa alla classifica. Eppure quella del pomeriggio era una trasferta insidiosa per i rossoblu che...

Club Sponsors

#FightForCagliari

FUTSAL FUTBOL CAGLIARI
PAGINA UFFICIALE

Segui FFC Cagliari

FUTSAL FUTBOL CAGLIARI
PAGINA UFFICIALE

Segui FFC Cagliari