Prova di forza della FF Cagliari che non perdona nemmeno la vice capolista. Era il big match della prima giornata di ritorno, Cagliari contro Domus Bresso, ovvero prima contro seconda. E alla fine il 6-0 dei rossoblu davanti al proprio pubblico dice che la FFC resta prima e allunga proprio nei confronti dei primi inseguitori. Ma nonostante il risultato molto ampio è servita una partita quasi perfetta dei rossoblu per portarsi via i tre punti e restare imbattuti in campionato. “La prestazione ci soddisfa pienamente – dice a fine gara mister Diego Podda – il risultato è stato netto ma non è stata per nulla facile. Abbiamo avuto di fronte la squadra che ci ha messo maggiormente in difficoltà e per poterla battere abbiamo dovuto fare una grande partita – aggiunge il tecnico rossoblù – onore agli avversari proprio perché senza una partita di questo tipo avremmo avuto molte difficoltà a vincere ma credo che il risultato sia giusto, non so se nelle proporzioni, ma è frutto di una nostra gara molto attenta e affrontata con l’umiltà e la testa giusta”.
 
E se ad andare in rete sono stati Salamone, Serpa, Hurtado, Alan (doppietta) e Setzu, a risultare decisivo è stato tutto il gruppo che ha saputo esprimere tanto gioco e soprattutto la capacità di tenere inviolata la porta con una prestazione difensiva di livello. “Abbiamo fatto una gara attenta sotto ogni aspetto – aggiunge Podda – perché oltre ad aver fatto tanti gol siamo stati bravi a non subirne, la nostra forza deve essere proprio la fase difensiva”. Adesso si guarda avanti con già nel mirino la sfida di sabato prossimo. “Adesso dovremo continuare nel nostro cammino – dice ancora Podda – mancano nove partite e può succedere di tutto come ha dimostrato il girone d’andata. Quello di ritorno sarà un altro campionato e i punti varranno molto di più e bisognerà stare allerta tutte le settimane. Già sabato avremo una trasferta molto insidiosa contro Ossi – conclude Podda – da qui alla fine avremo ancora bisogno di fare tante altre partite di questo livello per poter portare a casa i nostri obiettivi”.

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime News

A LECCO ARRIVA LA VITTORIA NUMERO 14. PODDA: MATCH INTERPRETATO BENE

A LECCO ARRIVA LA VITTORIA NUMERO 14. PODDA: MATCH INTERPRETATO BENE

Un gol per tempo e arriva la vittoria numero quattordici in campionato (2-0). Non si ferma nemmeno contro Lecco il cammino FF Cagliari e la sua voglia di proseguire in testa alla classifica. Eppure quella del pomeriggio era una trasferta insidiosa per i rossoblu che...

Club Sponsors

#FightForCagliari

FUTSAL FUTBOL CAGLIARI
PAGINA UFFICIALE

Segui FFC Cagliari

FUTSAL FUTBOL CAGLIARI
PAGINA UFFICIALE

Segui FFC Cagliari